Novità! Scopri la nuova finestra in legno pensata e create per le necessità dei tempi moderni

Le finestre in legno sono da sempre una delle scelte preferite dagli amanti della natura ed in particolare dagli amanti dello stile altamente classico. Il senso di comfort e di calore che i serramenti in legno riescono a trasmettere al tatto sono di difficilmente traslabili e confrontabile con gli altri materiali.

A fronte del vantaggio estetico dei serramenti in legno che è a sua volta accompagnato anche da una buona capacità di isolamento termico ed acustico è necessario sottolineare l’aspetto longevo degli stessi.

I serramenti in legno, infatti, per il mantenimento della loro funzionalità necessitano di una costante attività di manutenzione dato il pericolo di usura dovuto alla presenza di agenti atmosferici quali, ad esempio, vento, sole, pioggia, neve e nebbia che , di fatto, minacciano la corretta funzionalità del serramento.

Il fattore si sensibilità agli agenti atmosferici influisce, senza dubbio, nella scelta del legno da utilizzare per la realizzazione del serramento, poiché dovrà, necessariamente, possedere determinate caratteristiche come ad esempio durevolezza, meccanicità, resistenza etc. Di fatto, questo aspetto porta alla naturare esclusione di determinati legni, quelli meno “duri”, per i quali la vita utile si presenta particolarmente breve.

Infine, è importante sottolineare come per il raggiungimento dei vari limiti di trasmittanza termica siano presenti diversi spessori al fine di sceglie la composizione vetraria idonea al raggiungimento di determinati standard dettati dalle normative vigenti.