NIENTE E’ COME IL LEGNO ECCETTO LIGNUM

“ Lignum: la nuova finestra in grado di far vivere praticità e resistenza dei materiali moderni nelle forme eleganti e tradizionali del legno”

Come tutti sappiamo, la scelta della sostituzione delle finestre, non è mai una vera e propria scelta ma, bensì, una necessità dettata il più delle volte dalle scarse prestazioni delle finestre presenti.
Nella sostituzione si tende a dare la precedenza a determinate esigenze, da prima, di tipo economico e successivamente di entità tecnica isolamento termico e acustico) attribuendo all’aspetto estetico “desiderato” un’importanza nettamente inferiore.
Nel parlare di “desiderato” il pensiero va agli amanti del legno. Sono, infatti, loro che, in fase di sostituzione degli infissi, notano maggiormente le differenze estetiche. Differenze che decidono di “tollerare” nella consapevolezza che l’installazione di materiali diversi, come il pvc, in ottica prospettica, permetterà di dedicare le ferie al relax e non ad attività di carteggiatura e sistemazione dei degli infissi.
Proprio pensando a loro è stata creata Lignum.
Lignum è una finestra in pvc (con tutti i vantaggi che ne conseguono) dalle linee eleganti ed armoniche tipiche dei serramenti in legno.
La differenza importante e subito visibile è la saldatura degli angoli. Infatti, mentre nelle tradizionali finestre in pvc la saldatura è effettuata a 45°, Lignum presenta una saldatura a 90°.
Alla saldatura tipica delle finestre in legno è stata poi aggiunta la possibilità del rivestimento 3D.
Il 3D prevede la presenza del pellicolato (effetto legno) anche all’interno del serramento, così da riprodurre fedelmente l’estetica dei serramenti in legno nella praticità e comodità del pvc.
I vantaggi sono indubbiamente molti, come ad esempio i maggiori livelli di isolamento termico ed acustico raggiungibili con il pvc che non con il legno a parità di prezzo ed il tutto contornato da una perfetta estetica, che vi permetterà di rilassarvi nel comfort della vostra abitazione.

Se siete amanti dei serramenti in legno e se fate dell’estetica una questione di armonia della vostra casa non esitate a chiederci maggiori informazioni.

Lascia un commento

Commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
Email (obbligatorio)